BENVENUTA

ANTEPRIMA


Arianna, la signora del labirinto di Cnosso grazie alla quale Teseo, dopo aver ucciso il fratellastro Minotauro, riesce ad uscire dal labirinto grazie al filo dipanato dall’entrata: il filo di Arianna è dedicato alla mia metà perduta in quanto ho sempre avuta la sensazione che mi mancasse una parte, che l’endometriosi mi avesse strappato via la mia metà e che non riuscisse a ritrovarla.
Arianna, la Dea del labirinto. Questo labirinto che è come un luogo di iniziazione, un luogo in cui l’uomo deve uccidere una parte mostruosa, terrificante ma di grande potere, un’ombra, la propria ombra, una parte di sè stessa. Il labirinto inteso come la parte più oscura e profonda di noi. Un luogo dove sacrificare una parte di sé, per poi nascere ed uscire dal labirinto grazie all’amore di Arianna , colei che sa che deve sacrificare una parte di sé: il fratellastro, in qualche maniera una parte di noi “muore” per rinascere a nuova vita.
Va detto che il mito di Arianna, del labirinto, del Minotauro e del filo di Arianna, si è presentato spesso per un lungo periodo della mia vita ed ho sentito la necessità di mettere in atto ARIANNe Onlus: Associazione dedicata a due malattie femminili, molto diverse tra loro, ma ugualmente importanti: l’endometriosi ed il tumore delle ovaie; ARIANNe è il nostro filo per uscire dal labirinto per rinascere a nuova vita.

Il Presidente
Dott.ssa Sonia Cellini

mercoledì 12 gennaio 2011

ARIANNe: L'URLO DELLA STREGA

ARIANNe: L'URLO DELLA STREGA: "avrei una storia da raccontare, ma non posso utilizzare tutte le parole e le persone che ne fanno parte.racconta di chi un giorno si siede l..."

Nessun commento:

Posta un commento